Maltempo sul Cosentino, fiume Crati esonda: cagnolini salvati da Isola Ambiente Apnea
A Cassano All’Ionio Vigili del Fuoco, Protezione Civile e volontari al lavoro. I cani di un garage allagato salvati da Isola Ambiente
Ieri il maltempo ha colpito duramente il cosentino, causando l’esondazione del fiume Crati nel territorio del Comune di Cassano All’Ionio. Sul posto sono intervenute le forze della Calabria, tra cui i Vigili del Fuoco di Crotone, squadre della Protezione Civile di Crotone e altre forze impegnate nelle operazioni di svuotamento e messa in sicurezza.
I volontari stanno operando senza sosta per ridurre i disagi alla popolazione e ripristinare le condizioni di sicurezza, sottolineano gli operatori. Tra le associazioni presenti anche Isola Ambiente Apnea, impegnata nelle attività di soccorso e supporto alle famiglie colpite dall’alluvione.
Non sono mancate le storie di solidarietà e di sopravvivenza: un’anziana ha raccontato che i suoi cagnolini erano chiusi in un garage allagato, ma sono stati salvati da Isola Ambiente Apnea e si trovavano al sicuro su un tavolo, grazie al loro istinto di sopravvivenza.
Sul fronte operativo, FIPSAS-Protezione Civile ha coordinato le attività con attenzione, garantendo interventi tempestivi per limitare i danni e assistere i cittadini colpiti dal maltempo.
8.3°