Maltempo a Cosenza, Social Builders in campo con i volontari
L’associazione guidata da Claudio Filice al lavoro in via Montana per ripristino e pulizia delle aree colpite dall’ondata di pioggia
Cosenza – Social Builders APS scende in campo al fianco della comunità colpita dal maltempo che nelle ultime ore ha messo in ginocchio diversi quartieri della città di Cosenza. A seguito della disponibilità manifestata dall’associazione, la richiesta di supporto è stata accolta e al sodalizio è stata data la possibilità di offrire un aiuto concreto nelle attività di ripristino e pulizia delle aree interessate dall’emergenza.
Claudio Filice, presidente di Social Builders APS, ha comunicato che nella serata del 13 febbraio, alle ore 19:00, un gruppo di volontari si è recato in via “Beppe” Giuseppe Montana, munito di pale e attrezzature adeguate, per contribuire alle operazioni di rimozione di fango e detriti e affiancare i cittadini nel rispetto delle indicazioni ricevute dagli organi competenti. “Abbiamo voluto rispondere subito presente, mettendo a disposizione braccia, tempo ed energie per aiutare chi sta vivendo un momento di difficoltà”, ha dichiarato Filice, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e realtà associative.
L’associazione ha inoltre ringraziato l’Amministrazione comunale per la fiducia accordata, ribadendo la propria piena disponibilità a mettere competenze e spirito di servizio al servizio della collettività. “Il senso civico e la solidarietà sono valori che devono tradursi in azioni concrete, soprattutto nei momenti di emergenza”, ha concluso il presidente.
7.8°