Longobucco: Incontro di sensibilizzazione sul rispetto e contro la violenza di genere per gli studenti

Con grande attenzione, i ragazzi hanno ascoltato gli interventi dei relatori, che hanno offerto spunti di riflessione profondi sul valore del rispetto reciproco, della parità di genere e della consapevolezza

A cura di Redazione
25 dicembre 2025 09:00
Longobucco: Incontro di sensibilizzazione sul rispetto e contro la violenza di genere per gli studenti -
Condividi

Longobucco - Una mattinata di intensa riflessione e formazione quella di del 18 dicembre presso il salone di via Manna a Longobucco, dove gli studenti delle scuole secondarie di I grado, del Liceo Scientifico e dell'IPSIA hanno partecipato a un incontro dedicato al rispetto e al contrasto di ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

Con grande attenzione, i ragazzi hanno ascoltato gli interventi dei relatori, che hanno offerto spunti di riflessione profondi sul valore del rispetto reciproco, della parità di genere e della consapevolezza. Gli esperti hanno sottolineato l’importanza del ruolo delle nuove generazioni nella costruzione di una società più giusta e inclusiva, in cui la violenza di genere non abbia spazio.

Quella odierna è stata un’occasione significativa di crescita e confronto, che ha rafforzato il messaggio che educare al rispetto è il primo passo per prevenire ogni forma di violenza. Un incontro che ha lasciato un segno importante, contribuendo a sensibilizzare i giovani sulla necessità di lavorare per un cambiamento culturale profondo.

Segui CosenzaOk