Longobucco, dopo sei anni torna il Premio Internazionale “Bruno da Longobucco”
Il premio è intitolato a Bruno da Longobucco, illustre figura della medicina medievale, riconosciuto come uno dei pionieri della chirurgia moderna. Fu uomo di scienza e docente stimato nelle università europee del XIII secolo

Longobucco - Dopo un’interruzione lunga sei anni, torna il Premio Internazionale “Bruno da Longobucco”, in programma per il 5 settembre 2025. L'annuncio arriva direttamente dal Comune di Longobucco, che conferma il ritorno di uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati alla valorizzazione delle eccellenze in ambito medico, scientifico e culturale.
Il premio è intitolato a Bruno da Longobucco, illustre figura della medicina medievale, riconosciuto come uno dei pionieri della chirurgia moderna. Uomo di scienza e docente stimato nelle università europee del XIII secolo, Bruno rappresenta un simbolo identitario per la comunità longobucchese, nonché un punto di riferimento nella storia della medicina.
“Con grande orgoglio – sottolinea l’amministrazione comunale – riportiamo alla luce un evento che non è solo celebrazione della nostra storia, ma anche riconoscimento del valore della ricerca e del sapere, nel segno di una figura che ha reso onore alla nostra terra nel mondo.”