Longobucco, avanza la costruzione del Viadotto Ortiano II

Un altro importante passo avanti per il territorio arriva con l’avvio del servizio 118 h24, che prenderà il via lunedì 2 febbraio

A cura di Redazione
31 gennaio 2026 11:00
Longobucco, avanza la costruzione del Viadotto Ortiano II  -
Condividi

Longobucco - Nella notte sono partiti i trasporti eccezionali che, questa mattina, hanno portato il primo carico degli elementi in acciaio destinati all’impalcato del Viadotto Ortiano II. Si tratta dei conci delle travi di spina, che sono arrivati addirittura in anticipo rispetto al cronoprogramma inizialmente comunicato da ANAS, un segno tangibile dell’efficienza dei lavori e del rispetto delle tempistiche.

Questi progressi confermano ancora una volta le rassicurazioni fornite sia dalla Regione che da ANAS sul puntuale rispetto dei tempi e sulla continuità delle lavorazioni, un aspetto che infonde fiducia nella comunità e negli operatori locali.

Nel frattempo, presso lo stabilimento di prefabbricazione, continuano senza sosta le attività di produzione e assemblaggio dei conci delle travi di bordo, il cui arrivo in cantiere è previsto tra il 5 e il 10 febbraio, con il successivo assemblaggio in loco.

Un nuovo servizio

Un altro importante passo avanti per il territorio arriva con l’avvio del servizio 118 h24, che prenderà il via lunedì 2 febbraio. Come già comunicato nei giorni scorsi, questa nuova misura garantirà una maggiore sicurezza e una tutela più efficace della salute dei cittadini, un ulteriore segno di impegno dell'amministrazione per migliorare i servizi e la qualità della vita nella comunità di Longobucco.

Segui CosenzaOk