Linea ferroviaria Crotone-Sibari: stop ai treni, dal 1 ottobre tratta coperta con i bus

Secondo quanto riportato dal portale di prenotazione Trenitalia dal 1 ottobre al 13 dicembre la tratta Sibari–Crotone e Crotone–Sibari sarà garantita esclusivamente da bus sostitutivi

A cura di Redazione
16 settembre 2025 08:00
Linea ferroviaria Crotone-Sibari: stop ai treni, dal 1 ottobre tratta coperta con i bus -
Condividi

Riparte la circolazione ferroviaria tra Sibari e Crotone. Lo ha annunciato Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) con una nota relativa ai collegamenti dello scorso giugno, precisando che la riattivazione risponde alle esigenze di turisti e pendolari durante la stagione estiva.

Intanto proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale e di upgrade tecnologico lungo la linea Jonica, avviati lo scorso settembre. Per consentire l’avanzamento dei cantieri, resterà invece sospesa fino al 7 settembre 2025 la circolazione ferroviaria tra Crotone e Catanzaro Lido.

Secondo quanto riportato dal portale di prenotazione Trenitalia, dal 1° ottobre al 13 dicembre la tratta Sibari–Crotone e Crotone–Sibari sarà garantita esclusivamente da bus sostitutivi. Il servizio comporterà un significativo allungamento dei tempi di viaggio: rispetto all’attuale percorrenza in treno di circa 90-120 minuti, con i mezzi su gomma il tragitto richiederà fino a 3 ore.

Segui CosenzaOk