Le vie del gusto - Un panino straordinario

Nuovo appuntamento con le bontà del territorio calabrese

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 18:00
Le vie del gusto - Un panino straordinario -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza , per la mia rubrica golosa "Le vie del gusto".

Questa sera voglio raccontarvi la mia degustazione dal Fanciullo a Quattromiglia di Rende in viale Marconi con un panino straordinario. Degli abbinamenti di sapore davvero straordinari panino da provare , si inizia spalmando sul pane una crema di zucca , poi sopra si aggiunge la pancetta di sui o nero resa croccante. Poi arriva il momento delle patate impachiuse della Sila e si completa con la burrata aromatizzata alla n'duja.

Un vero e proprio tripudio di sapore al palato , la dolcezza della zucca viene contrastata dalla sapidità ed aromaticità del suino nero. Le patate aiutano il palato così da fare apprezzare al meglio la cremosità della burrata , solo verso il finale sentiamo il gusto della n'duja con la sua punta di piccante molto gradevole , panino ricco di sensazioni tutte equilibrate tra loro molto buono.

Nota da sottolineare tutti prodotti locali di alta qualità.

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Appuntamento a martedì con la mia rubrica un morso di sapore così da scoprire una nuova e gustosa ricetta.

Il gastronomo con il baffo Piero Cantore

Segui CosenzaOk