Le vie del gusto - Due panini straordinari dai nomi curiosi: il Dirty e il Ciaodietaciao

Nuovo giro culinario con protagonisti i panini di Bunx Burger

A cura di Redazione
02 dicembre 2025 18:00
Le vie del gusto -  Due panini straordinari dai nomi curiosi: il Dirty e il Ciaodietaciao -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento il gusto in giro per la città con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza , per la mia rubrica golosa "Le vie del gusto".

Questa sera voglio raccontarvi la mia esperienza da Bunx Burger a Cosenza con due panini straordinari dai nomi curiosi il Dirty e il Ciaodietaciao.

Bun artigianale bello soffice , con all'interno per il Dirty una cotoletta di petto di pollo fatta da loro con doppia panatura così da avere un cranci più deciso , fiocchi di patate , caciocavallo Silano piastrato e una insolita maionese al pepe nero molto particolare.

Il burger si presenta davvero bene molto invitante , al primo morso già si percepisce il carattere deciso di questo panino , la prima sensazione e quella della croccantezza la doppia panatura del pollo la reso croccante ma non invadente.

Poi si passa alla sapidità e scioglievolezza del caciocavallo , solo nel finale arriva la maionese al pepe nero che gli dona quel gusto in più che lega molto bene con il tutto.

Un burger dove gli ingredienti sono stati messi in modo corretto rendendolo molto equilibrato al morso ed al palato.

Adesso passiamo al secondo burger già il nome è tutto un programma Ciaodietaciao, adesso passiamo alla composizione si inizia con la crema di funghi porcini sul bun , per poi adagiarci sopra le patate mpachiuse s una bella salsiccia Silana. Completano il tutto il caciocavallo affumicato e il bacon croccante.

Un bun fantastico già alla vista ti fa intuire che sarà morbidissimo e soffice una goduria per il palato

Aspetto del burger anche in questo caso meraviglioso e molto invitante.

Anche in questo caso sapori decisi ma ben disposti così da garantire una buona esperienza al palato.

Diamo il primo morso subito veniamo avolti dal sapore deciso dei funghi porcini che insieme alla salsiccia creano un'armonia straordinaria, poi le patate con la loro cremosità puliscono la bocca e lasciano il passo alla sapidità e sentore affumicato del caciocavallo , chiude il tutto il gusto deciso e croccante del bacon.

Ogni morso richiama l'altro davvero un ottimo Burger

Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Segui CosenzaOk