Le vie del gusto - Buoni panini con prodotti del territorio
Nuova esperienza nel sapore nel territorio di San Fili
Bentornati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e bravura di ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza , per la mia rubrica golosa le vie del gusto.
Questa volta voglio raccontarvi la mia esperienza la birreria indipendente a San Fili , un posto piccolo ma molto accogliente e davvero carino arredato con gusto, dove oltre a degustare delle buone birre e mangiare dei buoni panini si può anche giocare con dei giochi da tavolo.
Idea molto particolare che ci ha svolto la serata.
Sono stati due i panini che ho degustato il porco rosso e l'hot dog Calabro.
Il porco rosso è una ciabatta rustica con bistecca di capicollo di maiale grigliato, caciocavallo Silano affumicato piastrato, pomodori di Belmonte freschi e cipolla di Tropea caramellata.
La ciabatta che arriva è abbastanza abbondante bella croccante e tutti gli ingredienti sono inseriti in modo perfetto all'interno del panino ogni strato è al punto giusto.
Al palato risulta molto equilibrato ottimo il capicollo di maiale si sentiva che tutti i prodotti erano di ottima qualità ed erano molto armonici in bocca.
L'abbinamento tra capicollo di maiale e cipolla rossa di Tropea caramellata poi non delude davvero mai.
Poi Sono passato allo hot dog Calabro una ciabatta rustica con salsiccia arrostita, caciocavallo Silano affumicato piastrato e cime di rapa saltate in padella.
L'abbinamento salsiccia ai ferri con il caciocavallo Silano piastrato non delude mai poi questo tocco di affumicato devo dire davvero che ci stava bene.
E che dire delle cime di rapa si abbinano perfettamente con la salsiccia e anche con il caciocavallo abbinamento straordinario.
Come sempre bello abbondante una bella ciabatta croccante e molto armonica in bocca si sentiva anche in questo caso che i prodotti erano sempre di ottima qualità.
Abbiamo completato la serata con un bel gioco da tavolo che ci ha fatto divertire oltre che abbiamo mangiato davvero bene.
Abbiamo abbinato il tutto ad una birra artigianale alla spina ma davvero potete scegliere tra tante birre dal loro proposte.
Se decidete di andarla a provare mi raccomando inviatemi le foto e poi fatemi sapere come avete trovato il mio consiglio.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se volete segnalarmi una vostra gustosa preparazione che avete degustato in giro nella provincia di Cosenza.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore
10.9°