Le vie del gusto – A Rende il panino “Dirty Savage BBQ” conquista il palato
Pulled pork succoso, salsa BBQ e coleslaw per un’esperienza di gusto in perfetto stile americano

Bentornati a tutti i miei lettori! Torna il nostro consueto appuntamento del venerdì con una fantastica preparazione che mette alla prova la creatività e la bravura dei ristoratori e chef della nostra bella città di Cosenza. Per la mia rubrica golosa “Le vie del gusto”, questa sera voglio raccontarvi la mia esperienza da Smash House a Quattromiglia di Rende, in via Marconi.
Loro sono specializzati negli smash burger in chiave americana, ma questa volta ho voluto degustare il loro panino con il pulled pork.
Il nome è già tutto un programma: Dirty Savage BBQ.
All’interno troviamo 200 g di pulled pork speziato e succoso, accompagnato da salsa BBQ e insalata coleslaw con honey mustard.
Un panino da acquolina in bocca
Il pulled pork è gustoso e ben speziato, le spezie si percepiscono ma non sono invasive: cullano il palato senza coprirne il sapore. Perfetto l’abbinamento con la coleslaw, insalata tipica degli USA, che dona freschezza e contrasto.
Il risultato è un panino morbido, succoso e pieno al palato, un equilibrio ideale tra i due ingredienti principali che creano un’esperienza straordinaria di gusto.
Anche alla vista il panino si presenta invitante e ben assemblato: sembra quasi dire “dammi un bel morso”!
Tornerò per gli smash burger
Cari lettori, tornerò sicuramente in questo locale, perché non vedo l’ora di provare i loro smash burger.
Se decidete di provarlo, inviatemi le vostre foto e fatemi sapere se il mio consiglio vi è piaciuto. Potete interagire con me sulla pagina Facebook Piero Cantore e, se volete, segnalarmi una gustosa preparazione che avete scoperto in giro per la provincia di Cosenza.
Vi ricordo anche di iscrivervi al gruppo Facebook “Cosenza tutta da gustare”, per non perdere le mie segnalazioni settimanali.
L’appuntamento è a martedì con la mia rubrica “Un morso di sapore”, dove scopriremo insieme una nuova e gustosa ricetta.