"Le rimesse nel cappotto" in presentazione a Cosenza

L'Opera di Andreea Paula Danilescu in Vetrina a Palazzo dei Bruzi

A cura di Redazione
14 dicembre 2025 09:00
"Le rimesse nel cappotto" in presentazione a Cosenza -
Condividi

COSENZA – La città di Cosenza si prepara ad ospitare un importante evento letterario nell'ambito della rassegna "Librincomune", promossa dall'Amministrazione comunale. Lunedì 16 dicembre 2025, con inizio alle ore 17:30, il Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi sarà il palcoscenico per la presentazione del libro "Le rimesse nel cappotto – Storie di romeni d’Italia" di Andreea Paula Danilescu.

Il volume, che affronta un tema di grande attualità sociale e culturale, reca la prefazione a cura di Vittorio Cappelli.

All'evento interverranno figure istituzionali e accademiche di spicco, conferendo prestigio alla discussione. La presentazione vedrà i saluti di Franz Caruso, Sindaco di Cosenza, e di Ioana Gheorghiaş, Console Generale di Romania a Bari.

Seguiranno gli interventi in scaletta di due docenti dell'Università della Calabria: Vittorio Cappelli e Olimpia Affuso. A moderare l'incontro sarà Antonietta Cozza, Consigliera Comunale delegata alla Cultura, che guiderà il dibattito sul contenuto del libro e sulle sue implicazioni.

Segui CosenzaOk