Le Notti delle Magare 2025: Premiati i finalisti della XII Edizione del Concorso Letterario Nazionale
La cerimonia di premiazione si terrà il 17 gennaio 2026, alle ore 17:00, presso il Teatro Comunale F. Gambaro di San Fili
San Fili - Sono stati annunciati i finalisti della XII Edizione del Concorso Letterario Nazionale "Le Notti delle Magare". Il concorso, che si è concluso il 7 giugno scorso, continua a crescere, confermandosi un importante evento culturale. Quest’anno sono pervenuti circa 60 elaborati, scritti da studenti e studentesse di numerosi istituti scolastici, oltre che da autori e autrici provenienti da tutta Italia.
La giuria, composta da illustri personalità del mondo della cultura, ha avuto il compito di selezionare le opere più meritevoli. Tra i membri della giuria figurano: Linda Cribari, avvocata e sindaca di San Fili, in qualità di membro onorario; Flavio Nimpò, docente di Materie Letterarie, Latino e Greco al Liceo Classico B. Telesio; Antonia Flavio, poetessa; Aldo Mazza, biologo e giornalista pubblicista; Assunta Morrone, dirigente scolastico dell’IC Mendicino e scrittrice.
La cerimonia di premiazione si terrà il 17 gennaio 2026, alle ore 17:00, presso il Teatro Comunale F. Gambaro di San Fili (CS). Un’occasione imperdibile per celebrare la creatività e la passione per la scrittura, che continua a crescere in questa storica manifestazione.
9.6°