Le iniziative natalizie di Scigliano: Attesa per il Presepe Vivente
Addobbi, Mercatini e il "Giardino di Babbo Natale" animano le vie del centro da inizio dicembre
Scigliano - Le iniziative natalizie a Scigliano prendono il via con l’inizio di dicembre, in attesa del tradizionale Presepe Vivente che ogni anno richiama visitatori e famiglie. La Proloco del paese ha organizzato una gara di addobbi natalizi esterni che si svolgerà dall’1 al 20 dicembre, coinvolgendo cittadini e attività locali nel rendere più suggestive le vie del centro.
Il 5 dicembre gli alunni dell’Istituto Agrario proporranno i Mercatini di Natale, mentre il 7 dicembre sarà la volta dei Mercatini a cura del progetto S.A.I. e della Proloco di Scigliano, eventi che permettono di valorizzare le produzioni locali e le attività dei ragazzi del territorio. L’8 dicembre l’Associazione Culturale Sturni allestirà “Il giardino di Babbo Natale”, un momento dedicato alle famiglie e ai più piccoli, con atmosfere natalizie e iniziative ludiche.
Il programma delle festività punta a creare un clima di condivisione e gioia, valorizzando le tradizioni locali e coinvolgendo attivamente la comunità in una serie di eventi pensati per tutte le età.
11.7°