Lavoro, Sbarra: prorogare commesse per Abramo Customer Care

”Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei1.100 operatori di Abramo Customer Care collocati nelle aree diCatanzaro, Crotone e Cosenza”. E’ quanto sottolinea il leader dellaCis...

A cura di Redazione
25 giugno 2024 17:38
Lavoro, Sbarra: prorogare commesse per Abramo Customer Care -
Condividi

”Bisogna assicurare subito una soluzione positiva alla vertenza dei1.100 operatori di Abramo Customer Care collocati nelle aree diCatanzaro, Crotone e Cosenza”. E’ quanto sottolinea il leader dellaCisl, Luigi Sbarra, in una nota. ”Governo, Regione Calabria, Aziendae Tim – aggiunge – devono dare un segnale forte coordinato econcertato di distensione, con una proroga delle commesse finalizzataa dare piena continuità produttiva e occupazionale per il temponecessario a costruire una soluzione strutturale e di prospettiva.

L’obiettivo immediato non può che essere la messa in sicurezza ditutti i lavoratori,
donne e uomini che hanno accumulato in questianni professionalità e competenze che ora non possono andaredissipati. Tanto più in territori difficili sotto il profiloeconomico e sociale, flagellati da altissimi tassi di disoccupazionee povertà, in cui l’ulteriore perdita della capacità industrialeapre a rischi enormi e si fa spesso irreversibile.

Per questo la Cisl chiama tutti i soggetti coinvolti, a partire da Tim ed altre AziendePubbliche , alla massima coesione e responsabilità sociale,scongiurando il fermo delle attività e dei servizi e creando lecondizioni di una transizione pienamente tutelata. È necessario -conclude -difendere gli operatori di Abramo Customer Care, le lorofamiglie, ma anche la capacità del territorio di esprimere lavorostabile e di qualità, a beneficio di tutti”.

Segui CosenzaOk