La Sera dei Miracoli: a Rende un omaggio indimenticabile a Lucio Dalla

Il 10 febbraio al Teatro Garden lo spettacolo con Lorenzo Campani e la band di Good Vibrations Entertainment

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 12:00
La Sera dei Miracoli: a Rende un omaggio indimenticabile a Lucio Dalla -
Condividi

RENDE (CS) – Una serata speciale per rivivere le emozioni della musica di Lucio Dalla, uno dei cantautori più amati e influenti del nostro tempo. “La Sera dei Miracoli”, prodotto da Good Vibrations Entertainment, arriva al Teatro Garden di Rende il 10 febbraio 2026 alle ore 21.00, dopo un tour teatrale trionfale che ha conquistato oltre 15.000 spettatori, confermandosi come l’omaggio più autorevole in circolazione.

Il repertorio dello spettacolo spazia tra i grandi successi di Dalla, da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare, da “L’anno che verrà” a “Caruso”, senza dimenticare alcune chicche nascoste e le pietre miliari della sua carriera. Al centro dello show c’è la potente voce di Lorenzo Campani, noto per il ruolo in “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e per la partecipazione a The Voice of Italy, nonché per le collaborazioni con artisti come Ligabue e Vasco Rossi.

Campani sarà accompagnato da una band di musicisti di prim’ordine: Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre), che insieme offriranno una serata emozionante, arricchita da una scenografia suggestiva e da un curato show di luci.

Lucio Dalla, nato a Bologna il 4 marzo 1943, ha raccontato nelle sue canzoni storie di vita quotidiana e temi universali, con testi poetici e melodie indimenticabili. Brani come “Futura”, “Attenti al lupo e “Piazza Grande” hanno segnato generazioni e continuano a ispirare artisti e appassionati di musica. L’omaggio di Rende promette dunque una notte memorabile, per ascoltare dal vivo la magia di un grande maestro.

Segui CosenzaOk