“La pioggia che non cade mai”: il nuovo album di Sergio Cammariere. Annunciate due date live a marzo 2026

Il cantautore crotonese torna con un album di tredici brani tra poesia, memoria e rinascita: annunciati anche i primi concerti del 2026

A cura di Redazione
18 novembre 2025 09:28
“La pioggia che non cade mai”: il nuovo album di Sergio Cammariere. Annunciate due date live a marzo 2026 -
Condividi

Arriva il 28 novembre su tutte le piattaforme digitali La pioggia che non cade mai, il nuovo attesissimo album di Sergio Cammariere. A meno di tre anni dall’ultimo lavoro, il cantautore e pianista crotonese torna con un progetto discografico intenso e ricercato, prodotto da Jando Music, Grandeangelo srl e Aldo Mercurio, in coproduzione con Parco della Musica Records.

Il disco, composto da tredici brani, rappresenta una nuova immersione nel mondo poetico e sofisticato di Cammariere, un artista che continua a distinguersi per eleganza compositiva e profondità interpretativa. Le tracce, concepite come capitoli di un’unica storia sentimentale, esplorano temi essenziali come amore, memoria, distanza, rinascita e consapevolezza, in un percorso narrativo che unisce lirismo, introspezione e delicate sfumature jazz.

L’album vanta la presenza di due tra i più apprezzati batteristi italiani – Alfredo Golino e Amedeo Ariano – e di tre contrabbassisti d’eccellenza: Ares Tavolazzi, Luca Bulgarelli e Alfredo Paixão. Una formazione di altissimo livello che contribuisce a creare un tappeto sonoro raffinato e avvolgente, perfetto per accompagnare la sensibilità musicale di Cammariere.

Contestualmente all’uscita del disco, l’artista annuncia le prime date live del 2026: sarà in concerto l’8 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 9 marzo in una seconda tappa che verrà comunicata nelle prossime settimane. Occasioni preziose per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album insieme ai classici che hanno segnato la sua carriera.

Segui CosenzaOk