La Pallavolo Milani torna alla vittoria e riprende la corsa alle prime posizioni

Pronto riscatto per la New Tech Pallavolo Milani contro l’Amaro Dhelios RC. Una vittoria che consente di accorciare le distanze su Catanzaro e Cinquefrondi

A cura di Redazione
15 febbraio 2026 17:00
La Pallavolo Milani torna alla vittoria e riprende la corsa alle prime posizioni -
Condividi

Doveva essere vittoria per la New Tech Pallavolo Milani, chiamata a riscattare lo scivolone di sette giorni prima contro la Tonno Callipo Volley, e così è stato. Nella cornice del PalaPirossigeno, i ragazzi di mister John Serpa rispettano i favori del pronostico e regolano in tre set l’Amaro Dhelios Reggio Calabria. 25-19, 25-21 e 25-17 i parziali per la Milani.

Per la diciottesima giornata del campionato di Serie C maschile di pallavolo, Serpa inizia il match con la diagonale formata dal palleggiatore Totera e dall’opposto Pisani, Manna e Marasco di banda, Ruggiero e Serranò centrali, con capitan Pisano nel ruolo di libero.

La cronaca della partita

Nel primo set, gli ospiti tengono testa alla Milani solo fino al momentaneo 5-5. Da quel momento, i padroni di casa non lasceranno più il comando del parziale. Una leggera flessione sul 16-14 riporta sotto l’Amaro Dhelios, ma Marasco e soci riprendono il comando delle operazioni, evitando distrazioni che in passato sono costate set preziosi. È il giovane Manna a blindare il risultato sul 25-19.

Il secondo set è la frazione più combattuta della gara, con gli ospiti che hanno un doppio vantaggio sul 13-15. Da quel momento saranno sempre i ragazzi di Serpa a essere avanti, seppur di poco. L’accelerazione finale dei gialloblù regala un parziale di 4-0 e, soprattutto, il secondo set, concluso sul 25-21 grazie a Ruggiero, pericolo costante sottorete per gli avversari.

Serrata lotta per il secondo posto

Il terzo set, battute iniziali a parte, vede la New Tech in controllo del parziale. Tutto il sestetto in campo è capace di mettere a segno punti pesanti: gli ace (e non solo) di Pisani e Totera, gli attacchi potenti di Marasco, la freschezza e l’esuberanza di Manna, l’efficacia sottorete di Serranò e Ruggiero, sotto l’occhio vigile di capitan Pisano. A chiudere le ostilità sul 25-17 è Marasco, portando a casa un set amministrato con sicurezza. La Milani conquista così un 3-0 che riscatta la brutta prestazione contro la Callipo e regala tre punti che fanno morale e classifica.

La vittoria dei rendesi e il contemporaneo match clou tra Altaflex Catanzaro e Diper Jolly Cinquefrondi regalano agli appassionati un finale di regular season a dir poco incerto e coinvolgente. Il successo di Catanzaro per 3-2, infatti, permette all’Atlaflex di portarsi a quota 40 punti, a due sole lunghezze dai 42 di Cinquefrondi, con la Milani che recupera su entrambe e segue a 39. Ricordiamo che i gialloblù, dopo lo scontro di sabato prossimo con Montalto, dovranno ospitare proprio la Diper, per una gara che – inevitabilmente – inciderà sulla griglia di partenza dei playoff.

Segui CosenzaOk