La New Tech Milani batte 3-0 la Luck Tigano e resta nella scia delle battistrada
Domenica scontro diretto contro Bagnara: gara difficile e impegnativa
Rende - La Pallavolo Milani carbura nel corso della partita ed espugna il campo di Reggio contro la Luck Tigano Palmi. Domenica scontro diretto contro Bagnara.
Servono quasi due set alla New Tech Pallavolo Milani Rende per prendere le misure della Luck Tigano Palmi, ma alla fine ritorna dalla trasferta di Reggio Calabria con i tre punti sperati. Il 3-0 ai reggini è maturato in meno di un’ora e mezzo di gioco (parziali 25-23| 25-20| 25-17) e permette ai rendesi di consolidare il terzo posto in classifica. L’incontro era valido per l’ultima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C maschile
Una vittoria che fa morale e vale doppio su un campo ostico e con diverse assenze in organico: solo 10, infatti, i giocatori a referto per mister Serpa. A iniziare la gara la diagonale formata dal palleggiatore Totera e dall’opposto Albanese, Elia e Serranò centrali, Persico e Marasco bande, Tarasco libero.
La cronaca della partita
Il primo set conferma la sensazione della vigilia che preannuncia una gara combattuta. Si lotta punto a punto, almeno fino a quando la Luck prova un allungo, che la porta fino al 14-18. Un parziale di 4-0 riporta i gialloblù in partita ma i padroni di casa non mollano, con l’ultimo vantaggio sul 22-23. Un punto di Albanese, già autore in precedenza di due ace consecutivi, guida lo sprint finale della Milani che ribalta una situazione pericolosa e chiude sul 25-23.
Il secondo set vede la Luck in vantaggio per metà set, fino al 15-16 e con un vantaggio massimo di quattro punti. La reazione dei ragazzi di Serpa è stavolta più tempestiva. Guidata da un Persico in stato di grazia, nel finale la Milani non ha alcun problema, come preludio di ciò che sarà il terzo set. Risultato finale 25-20 finale, 2-0 per la New Tech
Il terzo set inizia come era finito il precedente, con un 5-0 gialloblù che lascia poco all’immaginazione. Le reazioni degli avversari sono stavolta inefficaci e la Milani guida tutta la frazione, raggiungendo un vantaggio massimo di ben 9 punti in due occasioni. Il 25-17 conclusivo consegna meritatamente set, match e tre punti alla Milani, capace di prendere in tempo le misure di un avversario ostico, nonostante le diverse assenze.
Un successo importante per la classifica, che consente alla Milani di restare in scia delle battistrada Olimpia Pallavolo Bagnara e Diper Jolly Cinquefrondi, vincenti rispettivamente per 3-0 contro Montalto e 3-1 contro l’Altaflex Catanzaro. La classifica ora vede Bagnara in testa a 30 punti, Cinquefrondi a 29, la Milani a 25 che allunga su Catanzaro, ferma a 22.
Domenica 21 dicembre, i ragazzi di Serpa apriranno il girone di ritorno proprio a Bagnara, per uno scontro al vertice che, inevitabilmente, tanto dirà sul proseguimento del campionato e sulle ambizioni delle due squadre. Quindi, per i gialloblù una settimana di intenso lavoro in palestra, prima della meritata pausa natalizia.
11.8°