La magia del Natale rivive a Longobardi con il Presepe Vivente

Appuntamento nea chiesa parrocchiale della marina, intitolata a San Nicola Saggio, il 6 gennaio 2026, dalle ore 18:00 alle ore 20:30

A cura di Redazione
02 gennaio 2026 16:00
La magia del Natale rivive a Longobardi con il Presepe Vivente   -
Condividi

Longobardi - Quest’anno Longobardi si prepara a vivere la magia più autentica del Natale con l’attesissimo Presepe Vivente, allestito nel cortile della chiesa parrocchiale della marina, intitolata a San Nicola Saggio, il 6 gennaio 2026, dalle ore 18:00 alle ore 20:30 con un finale a sorpresa.

Un evento che unisce fede, tradizione e spettacolo, trasformando il cuore della parrocchia in una suggestiva Betlemme antica. La rappresentazione, organizzata con passione e dedizione dai giovani e dalle famiglie parrocchiane, con il contributo e la generosità di volontari e ditte di tutto il territorio, promette di essere un momento di profonda emozione e condivisione per grandi e piccini.

I visitatori saranno guidati lungo un itinerario suggestivo, dove numerosi figuranti in costume daranno vita a scene di vita quotidiana dell’epoca di Gesù: dal frastuono del mercato, all’abilità degli artigiani, dal brusìo delle lavandaie fino al campo dei pastori con il loro veri animali. Il culmine del viaggio sarà l’emozionante Grotta della Natività dove i giovani parrocchiani interpreteranno Maria, Giuseppe e il Bambino, ricordandoci il vero e profondo significato della festa. “Il Presepe Vivente è il nostro modo per rendere visibile il mistero dell’Incarnazione. E’ un invito a riscoprire la speranza e la gioia del Natale”, ha dichiarato il parroco Padre Antonio Casciaro. “Vi aspettiamo numerosi per camminare insieme verso la Luce”.

Segui CosenzaOk