La Chiesa di Montevergine si tinge di viola per la Giornata Internazionale dell'Epilessia

L'evento, simbolico e di grande impatto, ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alle difficoltà quotidiane delle persone affette da epilessia

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 21:30
La Chiesa di Montevergine si tinge di viola per la Giornata Internazionale dell'Epilessia -
Condividi

Paola - Nella serata del 9 febbraio 2026, su iniziativa del Sindaco Roberto Perrotta e dell'Assessore ai Servizi Sociali Emilio Pastore, il Comune di Paola ha partecipato alla Giornata Internazionale dell'Epilessia, illuminando in viola la Chiesa di Montevergine, situata in Piazza del Popolo.

L'evento, simbolico e di grande impatto, ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alle difficoltà quotidiane delle persone affette da epilessia. Il viola, scelto per l'illuminazione, è il colore internazionale che rappresenta l'epilessia, un disturbo neurologico che colpisce milioni di persone in tutto il mondo.

L'iniziativa intende sensibilizzare la comunità sull'importanza di abbattere le barriere sociali e culturali che ancora oggi circondano questa condizione. Il gesto di illuminare il monumento cittadino vuole, infatti, rendere visibile una problematica che, purtroppo, resta spesso nell'ombra.

Il Comune di Paola esprime un sentito ringraziamento all'Associazione Italiana Epilessia per aver coinvolto la città in questa importante iniziativa di sensibilizzazione.

Segui CosenzaOk