La Calabria in bicicletta: parte da Lorica il tour europeo “BAM! on the Road – Calabria Edition”
È partita dal cuore del Parco Nazionale della Sila, a Lorica, la prima tappa del “BAM! on the Road – Calabria Edition”, ...

È partita dal cuore del Parco Nazionale della Sila, a Lorica, la prima tappa del “BAM! on the Road – Calabria Edition”, un evento cicloturistico internazionale che attraverserà per 400 chilometri i suggestivi paesaggi della Calabria, toccando piccoli borghi e collegando i due mari che abbracciano la regione.
Ad accogliere i partecipanti e a fare gli onori di casa è stata Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza e sindaca di San Giovanni in Fiore, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Abbiamo accolto con entusiasmo questa manifestazione – ha dichiarato – perché rappresenta un’opportunità di sviluppo per il nostro territorio e, in particolare, per San Giovanni in Fiore, sede del Parco Nazionale della Sila».
L’evento ha offerto anche l’occasione per discutere di cicloturismo e infrastrutture sostenibili. «A Lorica – ha annunciato Succurro – nel cuore del Parco, prenderanno presto il via i lavori per la realizzazione di una splendida ciclopista che si snoderà intorno al lago Arvo».