Klaus Algieri nominato nuovo commissario di Confcommercio Messina
Algieri guiderà il risanamento economico e lo sviluppo associativo puntando su servizi innovativi e maggiore tutela per le imprese locali
Confcommercio ha nominato il dottor Klaus Algieri nuovo Commissario di Confcommercio-Imprese per l’Italia della provincia di Messina. Imprenditore da tre generazioni, Algieri ha sviluppato una profonda conoscenza delle associazioni di categoria, con particolare attenzione all’innovazione dei servizi agli associati.
“Il nostro obiettivo è affrontare le trasformazioni del mercato e rafforzare la competitività delle imprese”, spiega Algieri. “In questo percorso puntiamo a sviluppare la struttura associativa, garantendo assistenza, rappresentanza e tutela sempre più efficaci agli associati e al territorio”.
Il Commissario avvierà e completerà il risanamento economico dell’Associazione, concentrandosi sulla crescita del numero di imprese aderenti e sulla qualità dei servizi offerti. Il terziario messinese – commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni – rappresenta un pilastro dell’economia locale e un elemento centrale per le prospettive di sviluppo della città metropolitana.
9.2°