JazzAmore chiude la stagione 2025 con due grandi protagonisti

Danilo Rea e Eric B. Turner per due serate da non perdere al TAU

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 21:00
JazzAmore chiude la stagione 2025 con due grandi protagonisti -
Condividi

Cosenza – La rassegna JazzAmore si prepara a salutare il 2025 con due appuntamenti imperdibili. Giovedì 11 dicembre, alle ore 21:00, il grande pianista Danilo Rea salirà sul palco con lo Chansons Trio, formato da Massimo Moriconi al contrabbasso ed Ellade Bandini alla batteria, per un tributo emozionante alla voce senza tempo di Mina. L’intesa tra i tre musicisti, frutto di anni di collaborazioni con la celebre cantante, darà vita a un’esibizione che fonde jazz, improvvisazione e canzone d’autore, capace di raggiungere direttamente il cuore del pubblico.

Danilo Rea, tra i pianisti italiani più apprezzati a livello internazionale, ha collaborato con artisti come Baglioni, Pino Daniele, Cocciante, Morandi e Celentano, e ha condiviso il palco con leggende del jazz come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield e Joe Lovano. A completare il trio, Massimo Moriconi e Ellade Bandini, due icone della scena jazz italiana, che vantano una carriera straordinaria sia in studio che nei concerti dal vivo.

Sabato 20 dicembre, sempre alle 21:00, la rassegna chiuderà con l’energia del soul e del gospel di Eric B. Turner, cantante statunitense di fama mondiale. La serata si aprirà con Elisa Brown & Come Shine Gospel Choir, arricchito dalle voci dei solisti Paolo Principe, Alessandro Chiappetta, Giulia Munno e Francesca Lombardo, mentre Turner sarà accompagnato da una band formata da Francesco Capparelli al pianoforte, Paolo Chiaia all’organo, Danilo Curcio alla chitarra, Emanuele Gallo al basso e Domenico Sangiovanni alla batteria.

Performer completo tra canto, recitazione e composizione, Eric B. Turner ha collaborato con icone come Aretha Franklin, Chaka Khan e Mariah Carey, ed è stato voce solista dei leggendari The Drifters, membri della Rock and Roll Hall of Fame. Il suo album “It Ain’t Easy”, nominato ai Grammy, è un viaggio potente nel cuore della musica afroamericana, tra gospel, blues, funk e jazz.

Biglietti disponibili sulla piattaforma DICE, presso Inprimafila (Via Marconi 140, Cosenza) e al botteghino del TAU la sera dello spettacolo dalle ore 19:00. Sconto speciale per studenti, personale tecnico-amministrativo e docenti Unical che presentano il tesserino.

Foto consigliata: un’immagine che ritrae Danilo Rea al pianoforte con lo Chansons Trio oppure Eric B. Turner sul palco con il coro gospel, catturando l’energia e l’atmosfera dal vivo della rassegna.

Segui CosenzaOk