Ionio Music Festival 2026, ad Amendolara il talento di Samuel Vaccaro

Il giovane chitarrista protagonista del nuovo concerto del festival: premi, critica unanime e debutto alla Carnegie Hall

A cura di Redazione
01 febbraio 2026 19:00
Ionio Music Festival 2026, ad Amendolara il talento di Samuel Vaccaro -
Condividi

Il prossimo appuntamento dello Ionio International Music Festival 2026 porta ad Amendolara uno dei nomi più interessanti della nuova scena della chitarra classica. Samuel Vaccaro, giovane interprete già affermato a livello nazionale e internazionale, sarà protagonista di una serata che promette grande musica e forte impatto emotivo. Vincitore di numerosi concorsi in Italia e all’estero, Vaccaro si è esibito in sale prestigiose, arrivando fino al debutto a New York sul leggendario palco della Carnegie Hall, traguardo riservato a pochissimi musicisti della sua generazione.

La critica specializzata lo descrive come un artista di grande musicalità e virtuosismo, capace di coniugare rigore tecnico e profondità espressiva. Il concerto è in programma venerdì 7 febbraio 2026 alle ore 20:30, nella Sala Consiliare “Umberto Pagano” di Amendolara, nell’ambito delle attività promosse dall’Accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce, realtà sempre più centrale nella diffusione della cultura musicale sul territorio ionico.

Segui CosenzaOk