Incontro con il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Paola

UNARMA: “Dal Capitano Picheo disponibilità e sensibilità al dialogo”

A cura di Redazione
21 ottobre 2025 08:00
Incontro con il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Paola -
Condividi

Aiello Calabro (CS) – Una delegazione di UNARMA, composta dal segretario generale regionale Calabria Fabio Riccio e dal consigliere regionale Antonio Cardamone, ha fatto visita alla Stazione Carabinieri di Aiello Calabro per incontrare il nuovo Comandante della Compagnia di Paola, Capitano Davide Picheo.

«Abbiamo avuto il piacere di conoscere il Capitano Picheo – ha dichiarato Riccio – proveniente da reparti d’élite metropolitani, avendo già prestato servizio a Roma–Parioli e a Genova–Centro. Sin dal primo colloquio è emersa con chiarezza la sua disponibilità all’ascolto e al confronto».

Il rappresentante di UNARMA ha sottolineato come il nuovo comandante mostri “quella sensibilità e quella capacità di apertura fondamentali per consolidare un percorso di dialogo serio e costruttivo tra l’Amministrazione e la sigla sindacale”.

«Il processo di sindacalizzazione – ha aggiunto Riccio – è lungo e complesso, ma può trovare nella sua figura un riferimento importante per unire le esigenze operative con quelle del personale».

UNARMA ha espresso infine la propria fiducia nel nuovo corso della Compagnia: «Siamo certi che, sotto la guida del Capitano Picheo, la Compagnia di Paola potrà diventare un modello positivo di collaborazione, dove Istituzione e Sindacato lavorano fianco a fianco nell’interesse dei Carabinieri e dei cittadini».

Segui CosenzaOk