Incontro che guarda al futuro: tra i Comuni di Rende e San Mango d'Aquino

Al centro del confronto, temi cruciali per lo sviluppo del territorio: urbanistica, infrastrutture, servizi per i cittadini e, soprattutto, azioni e strategie concrete per contrastare il fenomeno dello spopolamento che affligge molte aree della regione

A cura di Redazione
04 dicembre 2025 16:00
Incontro che guarda al futuro: tra i Comuni di Rende e San Mango d'Aquino -
Condividi

Rende - Nei giorni scorsi si è svolto un incontro significativo che ha messo in luce il connubio tra generazioni, visioni e progetti concreti per il futuro. L'Onorevole Sandro Principe ha accolto nel suo ufficio il Sindaco di San Mango d'Aquino, Gianmarco Cimino, il quale, a soli 28 anni, è il primo cittadino più giovane della Calabria.

Al centro del confronto, temi cruciali per lo sviluppo del territorio: urbanistica, infrastrutture, servizi per i cittadini e, soprattutto, azioni e strategie concrete per contrastare il fenomeno dello spopolamento che affligge molte aree della regione.

Quello di oggi è stato un dialogo tra due percorsi distinti ma complementari: da un lato l'esperienza politica consolidata, dall'altro il dinamismo e la freschezza della società civile, rappresentata da Cimino. Un incontro che ha saputo unire queste due realtà per tracciare prospettive comuni, all'insegna di un rilancio condiviso dei territori del Sud.

L'incontro è stato un'occasione per riflettere su come il dialogo tra esperti e innovatori possa costituire la chiave per una Calabria più forte e coesa.

Segui CosenzaOk