Incendio a Isola di Capo Rizzuto: tetto in legno distrutto in una scuola in costruzione (Aggiornamento)
Le fiamme, partite dal tetto in catrame, hanno distrutto la struttura in costruzione. Nessun ferito, ma preoccupazione tra i residenti.

Un violento incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi presso Villa Ilice, a Isola di Capo Rizzuto, coinvolgendo il cantiere della futura scuola destinata a servire la comunità locale. Le fiamme, partite dalla copertura in catrame, si sono propagate rapidamente poco dopo l’ora di pranzo, avvolgendo l'intera struttura e generando una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma il tetto in legno lamellare è stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno coinvolto l'intero edificio in costruzione.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, supportati dalle forze dell’ordine, per contenere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso, mentre le autorità cercano di accertare le cause dell’incendio e valutare i danni alla struttura.
Intanto, cresce la preoccupazione dei residenti della zona, costretti a chiudere le finestre delle proprie abitazioni a causa del fumo e dell’odore acre sprigionato dall’incendio.