Il derby cosentino tra Castrovillari e DB Rossoblù Luzzi accende la prima giornata del campionato di Eccellenza

Castrovillari-DB Rossoblù Luzzi accende il campionato: fischio d'inizio domani alle 15.30 per la 1ª giornata dell'Eccellenza

A cura di Redazione
13 settembre 2025 14:00
 Il derby cosentino tra Castrovillari e DB Rossoblù Luzzi accende la prima giornata del campionato di Eccellenza -
Condividi

Dopo una lunga attesa, il campionato calabrese di Eccellenza sta per prendere il via. Un'edizione che si prospetta più agguerrita che mai, con diverse formazioni che puntano a un ruolo da protagonista. La prima giornata riserva subito un piatto forte, con un derby che promette scintille tra due squadre del Cosentino: il Castrovillari e la DB Rossoblù Luzzi. Entrambe le formazioni scenderanno in campo con l'obiettivo di iniziare la stagione con il piede giusto, conquistando tre punti che darebbero una spinta importante al morale. Il Castrovillari, che ha mantenuto l'ossatura della squadra dello scorso anno, proverà a far valere il fattore campo per avere la meglio su una DB Rossoblù Luzzi che, dopo aver conquistato la promozione al termine della scorsa stagione, vuole dimostrare di essere all'altezza della nuova categoria.


Le altre formazioni cosentine: tra conferme e nuove ambizioni

Oltre al derby, altre quattro squadre del Cosentino scenderanno in campo per la prima giornata del campionato di Eccellenza. La Paolana, che punta a un campionato di vertice, affronterà in casa la Virtus Rosarno. La squadra tirrenica, forte di un buon mercato, vuole confermare le aspettative e iniziare con una vittoria. Anche la Praia Tortora, reduce da una buona stagione, esordirà in casa contro la Polisportiva Gioiese e cercherà di non deludere il suo pubblico. Trasferta invece per le altre due cosentine: la Rossanese sarà a Brancaleone per affrontare l'omonima squadra, mentre il Trebisacce giocherà in casa del Bocale. Le squadre cosentine sono pronte a dare battaglia per regalare ai propri tifosi una stagione ricca di soddisfazioni.

Segui CosenzaOk