Il Comune di Rende presenta "La Gloria e la Prova":

Un evento culturale dedicato alla riflessione storica e sociale

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 09:00
Il Comune di Rende presenta "La Gloria e la Prova":  -
Condividi

Rende - Il Comune di Rende annuncia una nuova iniziativa volta ad aprire spazi di riflessione sui temi culturali e storici che ci aiutano a comprendere meglio il mondo contemporaneo. L'appuntamento è con la presentazione del libro La Gloria e la Prova di Totò Cascio, in un evento curato da Alba Rovella.

L'incontro, che si terrà sabato 10 gennaio 2026 alle ore 17:30 presso il Museo Civico di Rende, vedrà i saluti istituzionali dell’On. Sandro Principe, Sindaco di Rende, dell’Avv. Fabio Liparoti, Vicesindaco, e di Marinella Castiglione, Consigliere delegato al Centro Storico.

A seguire, interverranno l'autore Totò Cascio, noto per il suo ruolo nel celebre Nuovo Cinema Paradiso, e Ninni Panzera, Direttore Artistico del MOFF. L’introduzione sarà a cura dell’Avv. Fabio Mandato, giornalista di Parola di Vita.

L’evento proseguirà con una proiezione speciale del film Nuovo Cinema Paradiso, che avrà luogo presso il Cinema “Santa Chiara”. Durante la proiezione, sarà presente anche la testimonianza di Orazio Garofalo.

Segui CosenzaOk