Il Comune di Paola promuove un incontro sulle nuove misure per l'occupazione giovanile
L'incontro si terrà giovedì 5 febbraio 2026, alle ore 10.30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Paola
Paola - L'Assessore ai Servizi Sociali, Formazione e Lavoro del Comune di Paola, Emidio Pastore, in collaborazione con il direttore del Centro per l'Impiego di Paola, Domenico Abramo, organizzano un incontro dedicato alle nuove misure “Lavoro Giovani Calabria”.
Gli argomenti dell'incontro
L'incontro ha l'obiettivo di illustrare le opportunità offerte dalle politiche regionali a sostegno dell'occupazione giovanile, con particolare focus sui tirocini extracurriculari destinati ai giovani under 35. Questa iniziativa rappresenta una significativa occasione di confronto per promuovere la cooperazione tra gli enti locali, rafforzare le opportunità per le nuove generazioni e combattere il fenomeno della fuga dei talenti dalla Calabria. Il tutto si inserisce all'interno del PR Calabria FSE+ 2021–2027, che mira a sostenere lo sviluppo e l'inclusione socio-lavorativa dei giovani.
L'incontro si terrà giovedì 5 febbraio 2026, alle ore 10.30, presso l'Aula Consiliare del Comune di Paola. Un'opportunità imperdibile per chiunque sia interessato a conoscere le nuove prospettive di lavoro e crescita professionale offerte dalla Regione Calabria.
8.4°