Grande successo per l’inaugurazione della mostra “Impronte arboree”

L’esposizione, che intreccia arte, natura e sensibilità ambientale, ha visto il coinvolgimento di venticinque artisti

A cura di Redazione
29 ottobre 2025 16:00
Grande successo per l’inaugurazione della mostra “Impronte arboree” -
Condividi

Casali del Manco - Si è svolta lo scorso sabato 25 ottobre l’inaugurazione della mostra “Impronte arboree”, che ha registrato una notevole partecipazione di pubblico, confermandosi come un appuntamento culturale di rilievo per la comunità di Casali del Manco.

L’esposizione, che intreccia arte, natura e sensibilità ambientale, ha visto il coinvolgimento di venticinque artisti provenienti da diversi contesti, offrendo ai visitatori un percorso di riflessione sul profondo legame tra l’uomo e l’ambiente.

Curata da Sabrina Marotta e Flavio Longo, la mostra è il risultato di una sinergia tra artisti, istituzioni culturali e associazioni del territorio, tra cui l’Associazione Sguardi Ecologici, presieduta da Aurelio Morrone, e l’Associazione Prato Piano APS, guidata da Peppino Curcio. Un lavoro collettivo che ha unito competenze, creatività e passione per promuovere una cultura della sostenibilità attraverso l’espressione artistica.

L’Amministrazione comunale esprime la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, sottolineando come l’arte possa diventare strumento di consapevolezza e dialogo con la natura, nel segno di un futuro più attento e rispettoso dell’ambiente.

Segui CosenzaOk