Giugliano - Cosenza 3-0, Lupi travolto dalla fanalino di coda
Tre reti dei gialloblù costringono il Cosenza a tornare a casa con un'altra sconfitta
Giugliano - Una domenica da dimenticare per il Cosenza Calcio, battuto nettamente 3-0 dal Giugliano allo stadio “De Cristofaro” nella 25esima giornata del Girone C di Serie C. I rossoblù, reduci da risultati alterni, subiscono una delle sconfitte più pesanti della stagione contro l’ultima in classifica, con il Giugliano che firma un successo storico e meritato.
La gara:
Dopo un primo tempo equilibrato, in cui il Cosenza era alla ricerca del ritmo e aveva avuto qualche occasione sterile in avanti, i gialloblù passano in vantaggio proprio allo scadere della prima frazione: al 44′ Matteo Marchisano insacca di testa su cross dalla destra e sorprende la difesa calabrese, punendo una difesa svagata e poco reattiva.
Nella ripresa il Giugliano prende fiducia e all’72′ Roberto Zammarini raddoppia con un gran tiro dal limite, punendo l’incapacità di reazione degli ospiti. La partita si chiude nei minuti finali con il tap-in di Destiny Egharevba all’84′, che firma il definitivo 3-0.
La prestazione del Cosenza è stata ampiamente criticata: poca incisività in attacco, disattenzioni difensive e una mentalità in netto calo, di fronte a una squadra rivitalizzata e capace di sfruttare ogni errore. La sconfitta contro l’ultima della classe rappresenta un duro colpo anche dal punto di vista psicologico per una formazione che ambisce ai piani alti della classifica.
Negli spogliatoi, l’atmosfera è tesa. I tifosi rossoblù, accorsi in trasferta, commentano amareggiati una prova che rimette in discussione alcune scelte tecniche e tattiche operate dal tecnico, mentre la dirigenza riflette su come invertire la rotta nelle prossime partite.
Il Cosenza ora torna subito in campo nel turno infrasettimanale, chiamato a reagire per non compromettere ulteriormente il proprio cammino nel campionato.
9.6°