Fuscaldo: un altro traguardo per la Comunità energetica rinnovabile
Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un futuro più green e sostenibile per Fuscaldo, unendo competenza, innovazione e attenzione alle nuove generazioni
Fuscaldo compie un altro passo importante verso la sostenibilità con l’attivazione di un progetto che prevede l’avvio di 10 tirocini universitari, finalizzati a supportare gli uffici comunali nello sviluppo di strumenti e procedure per la valutazione energetica e l’implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Il progetto, approvato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Programma Tirocini InPA, è realizzato in collaborazione con l’Università della Calabria.
"Si tratta di un risultato politico e amministrativo di grande valore per la nostra comunità", ha dichiarato il sindaco Giacomo Middea. "Fuscaldo continua a confermare una visione chiara e orientata verso la sostenibilità, l’innovazione e le opportunità per i giovani. Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono una sfida strategica per ridurre i costi energetici, tutelare l’ambiente e rafforzare il nostro territorio", ha aggiunto il primo cittadino.
Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso la costruzione di un futuro più green e sostenibile per Fuscaldo, unendo competenza, innovazione e attenzione alle nuove generazioni.
9.3°