Fuscaldo scommette sul Turismo Sportivo: il 30 Novembre la "Perla del Tirreno"
Vive anche d'inverno con il 1° Trofeo CX delle Alici
Fuscaldo - Non solo estate. Fuscaldo dimostra che la sua costa è una risorsa preziosa tutto l'anno, puntando forte sulla destagionalizzazione attraverso lo sport di alto livello. Il 30 novembre, la "Perla del Tirreno" accenderà i riflettori sul 1° Trofeo CX delle Alici, trasformando il litorale in un’arena agonistica proprio quando gli ombrelloni sono ormai chiusi.
L'evento, tappa TOP CLASS del circuito interregionale "CX del Sud" (motto: “Fango, cuore e fatica del sud”), è stato fortemente voluto per valorizzare il territorio in chiave turistica anche in autunno. La Loco Bikers di Michele Lavieri (già Presidente Commissione Nazionale Ciclocross FCI), in sinergia con l’amministrazione comunale e il patrocinio del Coni Calabria, ha disegnato un tracciato unico: ispirandosi alle gare del Nord Europa, si correrà direttamente sulla sabbia di Marina di Fuscaldo. Una scelta tecnica che garantisce spettacolo puro e che permette di vivere il mare con un fascino inedito e "selvaggio".
IL PROGRAMMA Il raduno è fissato per le ore 9.00 presso lo stadio G. Zicarelli a Marina di Fuscaldo. Quattro le batterie di partenza:
Ore 10.00 (20’): Categoria G6/Promozionale (12 anni).
Ore 10.30 (30’): Esordienti e Allievi (13-15 anni).
Ore 11:30 (40’): Junior (16-17 anni) e Amatori fascia 2, 3 e 4.
Ore 12:30 (60’): Elite, Under 23 e Amatori fascia 1.
Una giornata di sport e promozione territoriale, per dimostrare che Fuscaldo è una meta vincente 365 giorni l'anno.
13.2°