Fuscaldo, la "Perla del Tirreno" brilla anche d'inverno col Trofeo CX delle Alici
L'appuntamento è stato organizzato il 30 novembre dall'ASD LOCO BIKERS di Michele Lavieri
Riceviamo e pubblichiamo - Fuscaldo - Non solo estate. Ieri, 30 novembre, il ha vinto la sua scommessa. Con gli ombrelloni chiusi e il cuore a mille, abbiamo trasformato il litorale in un’arena agonistica spettacolare, portando il Ciclocross direttamente sulla sabbia, proprio come nelle epiche gare del Nord Europa.
È stata una tappa TOP CLASS del circuito interregionale "CX del Sud" che ha incarnato alla Comune Di Fuscaldo perfezione il motto "Fango, cuore e fatica del sud".
Nonostante la contemporanea presenza di altre importanti gare ed eventi sportivi in tutto il Sud Italia, siamo orgogliosi di aver accolto circa 100 atleti che non hanno voluto mancare a questo appuntamento unico. Questo risultato testimonia il valore e l'attrattiva del Trofeo. Un successo del genere è possibile solo grazie a una grande sinergia e al supporto di chi crede in questa visione.
Alle Istituzioni: L'Obiettivo Destagionalizzazione Raggiunto!
Un ringraziamento alla Regione Calabria e al Comune Di Fuscaldo, per il supporto. In particolare, grazie al Sindaco Giacomo Middea e al Consigliere delegato Adriana Ramundo per la lungimiranza. L'obiettivo della destagionalizzazione è stato pienamente raggiunto: grazie all'evento, tante attività economiche e strutture turistiche ricettive hanno riaperto le porte, generando un indotto prezioso per il territorio.
Supporto Logistico e Sicurezza
Fondamentale è stato il supporto operativo locale: un plauso all'Ufficio Tecnico del Comune e ai Dipendenti comunali del settore manutentivo.
Un ringraziamento speciale alla Polizia Municipale, guidata dal Comandante Antonio Beraldi e dal Vice Comandante Maurizio Gullo, per aver garantito sicurezza e ordine impeccabili. Collaborazioni Essenziali
Un ringraziamento sentito anche al Fuscaldo Calcio 1973 che ci ha ospitato presso l'impianto sportivo da loro gestito e ha collaborato attivamente alla realizzazione.
Il Cuore dell'Organizzazione: I Volontari
Un ringraziamento speciale a chi, in queste settimane di intensi preparativi, ha dato l'anima e il cuore: i nostri fantastici volontari. Il vostro impegno è stato un vero sacrificio, avendo sottratto tempo al vostro lavoro e alla vita privata.
Un applauso speciale va al nostro volontario più giovane, Antonio Pollola di appena 13 anni, il cui contributo in fase di realizzazione dell'evento è stato assolutamente fondamentale! Siete l'orgoglio di Loco Bikers!
Alla parte Tecnica e Sportiva
Grazie inoltre allo speaker Giulio Carbone grazie al quale sarà possibile rivivere le emozioni su Scratch TV (canale 222 di SKY - 60 DTT Bike), a Michele Carella per il servizio di cronometraggio MTBonline e al fotografo Antonio Caggiano di Bikerounder.
Un ringraziamento speciale va ai dirigenti della Loco Bikers:
Grazie alla FCI e alla Commissione di Gara, presieduta con professionalità da Davide Celestino.
Un onore aver avuto con noi il Presidente del CONI Comitato Regionale Calabria Tino Scopelliti, e il Fiduciario Delegato Territoriale, Salvatore Cropanise, che con la loro presenza hanno celebrato i campioni di questa giornata. A loro un sentito ringraziamento per la loro presenza. Peccato, invece, notare l'assenza, seppur invitato, del Delegato Regionale della Federciclismo. Un Augurio Speciale Prima di chiudere, un pensiero affettuoso va a uno dei nostri atleti più rappresentativi: Samuele Colonna. Ti facciamo un grande in bocca al lupo e ti auguriamo una prontissima guarigione per risolvere i problemi di salute. Ti aspettiamo presto in sella! Ai nostri Partner: Il Motore dell'Evento esprimiamo un forte ringraziamento. E infine, un pensiero a chi, fino all'ultimo, ha espresso scetticismo sulla realizzazione del 1° Trofeo CX delle Alici e ha scelto di non dare il proprio contributo: il successo e l'indotto generato ieri sono la risposta più eloquente a ogni dubbio. Continueremo a lavorare, forti della passione e della sinergia di chi, invece, ha creduto in Fuscaldo 365 giorni l'anno. Ci vediamo alla prossima sfida!
Asd LOCO BIKERS
9.7°