Feldi Eboli travolgente: Pirossigeno Cosenza battuta 6-0 nello Sky Match della quarta giornata
Le “volpi” dominano al PalaSele con una prestazione impeccabile. Lupi generosi ma puniti dalla cinicità dei campani

Eboli (SA) – Non c’è storia nel posticipo della quarta giornata di Serie A di futsal. La Feldi Eboli schianta la Pirossigeno Cosenza con un perentorio 6-0 e si conferma tra le big del campionato. Una partita che, al di là del punteggio, ha mostrato due facce: quella aggressiva e organizzata dei campani e quella volenterosa ma imprecisa dei calabresi, puniti oltre misura.
La cronaca racconta di un Cosenza intraprendente in avvio. Dopo appena trenta secondi, Pedrinho sfiora il vantaggio con un diagonale che termina di poco fuori. Il brasiliano ci riprova su calcio piazzato, ma Dal Cin compie il primo di una lunga serie di interventi decisivi. Sul fronte opposto, è Parisi a tenere in piedi i “lupi”, opponendosi con un gran riflesso al tentativo dell’ex Felipinho.
Al minuto 11 arriva il vantaggio dei padroni di casa: Caponigro si inventa un destro velenoso che sorprende Parisi per l’1-0 Feldi. Il portiere calabrese si riscatta poco dopo deviando una conclusione potente di Felipinho, evitando il raddoppio. Le squadre vanno al riposo con il minimo vantaggio per i campani.
Nel secondo tempo, la Pirossigeno prova a riaprire la gara: Trentin impegna ancora Dal Cin, che si salva d’istinto. Anche Marchio tenta la conclusione, ma l’estremo difensore ebolitano è una saracinesca. La Feldi risponde con spietata efficacia: Calderolli firma il 2-0, seguito dal clamoroso 3-0 siglato dallo stesso Dal Cin, autore di una puntata vincente dalla propria metà campo.
Il Cosenza non molla, ma al 14’ Kenji cala il poker. Nel finale i calabresi tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma subiscono ancora due reti: prima Gui a porta sguarnita, poi Selucio, che chiude i conti per il definitivo 6-0.
Una Feldi Eboli cinica e concreta, che ha saputo sfruttare ogni occasione, contro una Pirossigeno Cosenza generosa ma troppo sprecona sotto porta. Per i “lupi” di Paniccia arriva così uno stop pesante, ma con segnali positivi nel primo tempo che lasciano spazio alla fiducia in vista del prossimo turno.
TABELLINO
Feldi Eboli-Pirossigeno Cosenza 6-0 (pt 1-0)
Feldi Eboli: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Felipinho, Selucio; Di Stanio, Gattarelli, Lavrendi, Gui, Calderolli, Kenji, Pelezinho. All. Antonelli.
Pirossigeno Cosenza: Parisi, Marchio, Bavaresco, Marcelinho, Pedrinho; De Brasi, Adornato, Rosato, Trentin, Bissoni, Lo Cicero, Everton. All. Paniccia.
Arbitri: Davide Copat (Pordenone), Antonio Dan Campanella (Venosa), Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia). Crono: Ugo Ciccarelli (Napoli).
Marcatori: 11’29” pt Caponigro (E), 06’43” st Calderolli (E), 07’18” st Dal Cin (E), 14’32” st Kenji (E), 16’54” st Gui (E), 19’29” st Selucio (E).
Note: Gara disputata al PalaSele di Eboli, ore 20:45, circa 400 spettatori. Ammoniti: Bavaresco, Marchio, Pelezinho, Rosato, Lo Cicero, Marcelinho, Venancio.