Domenico Iannacone al Rotary Club Rende: il volto umano del giornalismo d’inchiesta

Il giornalista Rai riceverà l’Encomio Speciale alla Carriera venerdì 31 ottobre all’Hotel Villa Fabiano

A cura di Redazione
27 ottobre 2025 18:00
Domenico Iannacone al Rotary Club Rende: il volto umano del giornalismo d’inchiesta -
Condividi

Venerdì 31 ottobre alle ore 20 presso l’Hotel Villa Fabiano di Rende, il Rotary Club Rende ospiterà Domenico Iannacone, tra i più autorevoli giornalisti italiani. L’incontro, aperto a tutti, sarà introdotto da Franco Laratta, Direttore di LaC TV, e avrà come tema principale “Etica e Giornalismo”.

Nel corso della serata, Iannacone riceverà dall’associazione un Encomio Speciale alla Carriera, riconoscimento per il suo contributo al giornalismo di qualità e d’inchiesta. Conosciuto dalla critica come un “giornalista dal volto umano che guarda all’anima”, Iannacone ha raccontato con sensibilità e rigore storie di dolore, violenza e sopraffazione, trasformando le sue inchieste in spazi di riflessione e denuncia.

Ideatore e conduttore dei programmi Rai “I dieci comandamenti” e “Che ci faccio qui”, Iannacone ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Ilaria Alpi, il Premio Paolo Borsellino, il Premiolino e il Premio Franco Cuomo. Tra i suoi lavori più acclamati, il film documentario “Lontano dagli occhi” ha ottenuto premi a Berlino, Los Angeles e Montecarlo.

Il Presidente del Rotary Club Rende, Sergio Mazzuca, invita cittadini e appassionati a partecipare numerosi a questa serata dedicata all’eccellenza del giornalismo italiano.

Segui CosenzaOk