Domenica al Museo, visite gratuite nei parchi archeologici di Capo Colonna e Sibari

Al Museo e Parco archeologico di Capo Colonna l’appuntamento è fissato alle 11, mentre al Parco archeologico di Sibari sono previste due visite, alle 11 e alle 16.

A cura di Redazione
03 ottobre 2026 20:00
Domenica al Museo, visite gratuite nei parchi archeologici di Capo Colonna e Sibari - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Domenica 4 ottobre torna #DomenicaAlMuseo, l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali e offre al pubblico nuove opportunità per conoscere e approfondire il patrimonio archeologico italiano.

Anche i Parchi archeologici di Crotone e Sibari aderiscono all’iniziativa con speciali passeggiate archeologiche accompagnate dal personale, pensate per raccontare la storia e le testimonianze custodite nei due importanti siti calabresi.

Al Museo e Parco archeologico di Capo Colonna l’appuntamento è fissato alle 11, mentre al Parco archeologico di Sibari sono previste due visite, alle 11 e alle 16.

La partecipazione è gratuita. L’iniziativa rappresenta un’occasione per vivere da vicino i luoghi dell’archeologia calabrese e riscoprirne il patrimonio storico e culturale attraverso un percorso guidato.

Segui CosenzaOk