Diamante lancia le nuove "Smoking Area" e zone No Smoking
L'iniziativa, che mira a sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e sul rispetto per l'ambiente, ha portato all'installazione di iconici posacenere a forma di sigaretta, accompagnati da appositi cartelli informativi
Diamante - Il Comune di Diamante, in collaborazione con l'Associazione "Plastic Free Onlus", ha recentemente inaugurato una serie di nuove "smoking area" nel territorio comunale. L'iniziativa, che mira a sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e sul rispetto per l'ambiente, ha portato all'installazione di iconici posacenere a forma di sigaretta, accompagnati da appositi cartelli informativi.
I nuovi spazi sono stati allestiti lungo il lungomare sud "Paolo De Luna" e nei pressi del parcheggio della Stazione Ferroviaria in Via Giovanni Verga, aggiungendosi a quelli già presenti sul lungomare nord in Viale Glauco e in Via V. Veneto nel borgo di Cirella. Un impegno che dimostra la volontà dell'amministrazione di rendere sempre più funzionale e sostenibile l'ambiente urbano, offrendo ai fumatori un luogo dedicato dove smaltire correttamente i mozziconi di sigaretta, evitando l'inquinamento delle aree pubbliche.
Ma l'iniziativa non si ferma qui. A breve, infatti, saranno installati nuovi cartelli "Area No Smoking" in alcuni luoghi simbolici e sensibili della città, tra cui l'ingresso della Villa Comunale "Sandro Pertini" in Via Gianpaolo Parisio, i parchi giochi in Piazza Giovanni Paolo II e in Via Giulio Cesare. Queste aree, destinate principalmente ai bambini e alle famiglie, saranno protette dal divieto di fumo per tutelare la salute dei più piccoli e promuovere comportamenti virtuosi, offrendo anche un esempio positivo di stile di vita salutare.
11.0°