Diamante, iniziata la Summer School: appuntamento dedicato allo studio della Posidonia
I 16 partecipanti hanno preso parte a un’attività sul campo nelle acque antistanti l’Isola di Cirella, approfondendo la conoscenza diretta dell’ecosistema marino

Diamante - È ufficialmente iniziata a Summer School, con la prima lezione pratica dedicata allo studio della Posidonia oceanica, pianta marina fondamentale per la salute e la biodiversità dei nostri fondali.
I 16 partecipanti hanno preso parte a un’attività sul campo nelle acque antistanti l’Isola di Cirella, approfondendo la conoscenza diretta dell’ecosistema marino.
Il percorso formativo continuerà nel pomeriggio al Museo DAC – Ponte delle Arti e delle Culture, e proseguirà per l’intera settimana secondo un programma che prevede ogni giorno attività in mare al mattino e momenti di studio e confronto al DAC nel pomeriggio.
Un’iniziativa di alto valore culturale e scientifico, che coniuga ricerca, educazione ambientale e promozione del territorio, in linea con l’impegno del Comune di Diamante per la tutela del mare e lo sviluppo sostenibile della comunità.