Diamante celebra la poesia con la presentazione di "Ogulnar" di Luciana De Palma

La presentazione del libro Ogulnar di Luciana De Palma ha rappresentato un'intensa esplorazione delle parole e delle emozioni che la letteratura sa ancora evocare

A cura di Redazione
13 gennaio 2026 10:00
Diamante celebra la poesia con la presentazione di "Ogulnar" di Luciana De Palma -
Condividi

Diamante celebra la poesia con la presentazione di "Ogulnar" di Luciana De Palma Il Museo DAC di Diamante ha ospitato un evento unico, dove la poesia ha fatto da ponte tra mondi lontani e silenzi profondi. La presentazione del libro Ogulnar di Luciana De Palma ha rappresentato un'intensa esplorazione delle parole e delle emozioni che la letteratura sa ancora evocare, attraversando temi universali di incontro, comunicazione e speranza. Ambientato in un villaggio del Turkmenistan, nel cuore del deserto del Karakum, Ogulnar racconta il potere della parola nel creare realtà nuove, nel lasciare tracce e costruire legami, anche là dove sembra non esserci nulla.

Le parole, come spazio di incontro, si rivelano come un nodo di una rete invisibile che, nonostante le sue fragilità, ci unisce in un dialogo senza confini. Il Comune di Diamante ha patrocinato l’iniziativa, che ha fatto parte della rassegna CulTour. Un ringraziamento speciale è andato all’autrice Luciana De Palma, al CineCircolo Maurizio Grande per aver reso possibile l’incontro, a Francesca Magurno per la sua conduzione attenta e sensibile, e a TeleDiamante per aver raccontato l’evento con il suo sguardo professionale.

Segui CosenzaOk