Dance… No Limits: Corigliano- Rossano danza oltre ogni barriera

Mercoledì 5 dicembre il PalaEventi ospita uno spettacolo inclusivo tra danza paralimpica, scuole locali e ospiti d’eccezione

A cura di Redazione
18 novembre 2025 13:31
Dance… No Limits: Corigliano- Rossano danza oltre ogni barriera -
Condividi

Annullare barriere, valorizzare le potenzialità di ciascuno e promuovere lo sport come linguaggio universale. È questo l’obiettivo di Dance… No Limits, il format spettacolo ideato dalla Cooperativa sociale I Figli della Luna per celebrare l’inclusione attraverso il corpo e la danza.

Mercoledì 5 dicembre, alle ore 20.30, il PalaEventi di Via Candiano, a Rossano Scalo, si trasformerà in un grande palcoscenico aperto a tutte le arti e possibilità. «Una serata per guardare la vita oltre le barriere, i limiti e le definizioni», spiega il presidente Lorenzo Notaristefano.

Protagonista della serata sarà la danza paralimpica, con ospiti d’eccezione come Luisella Frumento, ballerina non vedente, e Giovanni Gottardi, suo partner in scena, reduci dalla Coppa del Mondo 2023 con il primo posto nella specialità Show e il secondo nelle Danze Standard nella categoria non vedenti. Con loro, Chiara Bruzzese porterà sul palco tutta la grazia e la forza della danza in carrozzina.

A presentare l’evento e a esibirsi in una coreografia speciale sarà Umberto Gaudino, noto ballerino professionista e volto di Amici, la cui presenza aggiunge calore e valore a una serata che vuole essere spettacolo e messaggio insieme.

L’iniziativa gode del patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico – Regione Calabria, a conferma del forte valore sociale, sportivo ed educativo dell’evento. Dieci scuole di ballo locali, con due coreografie ciascuna, daranno vita a un mosaico di talento e creatività, rappresentando il territorio attraverso movimenti, colori e storie diverse. Tra queste: Dance Academy School, Top Team Dance, Stardust, The Center Ballet, Le Voci del Cuore, Art Dance, Centro Studi Danza Margherita, Scuola Internazionale di Danza, Dance for Life e New Olimpica Dance. Sul palco si esibiranno anche i ragazzi del Centro Diurno Il Sorriso, guidati dal maestro Paolo Marincolo.

L’ingresso è gratuito: un invito ad aprire le porte, ma soprattutto il cuore, in una serata che conferma la tradizione di eventi inclusivi della Cooperativa I Figli della Luna, dal Gran Galà del Ballo 2017 a Sport No Limits, un percorso che cresce insieme al territorio.

Segui CosenzaOk