Crotone-Santa Severina, il Vescovo Panzetta saluta l'Arcidiocesi

L’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta è in partenza per Lecce, dove per i prossimi due anni servirà come vescovo coadiutore di monsignor Michele Seccia. Alla fine di questo periodo, Panzetta divente...

A cura di Redazione
25 settembre 2024 15:29
Crotone-Santa Severina, il Vescovo Panzetta saluta l'Arcidiocesi -
Condividi

L’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta è in partenza per Lecce, dove per i prossimi due anni servirà come vescovo coadiutore di monsignor Michele Seccia. Alla fine di questo periodo, Panzetta diventerà automaticamente vescovo metropolita della diocesi di Lecce.

Panzetta lascia la diocesi di Crotone dopo quattro anni e mezzo di guida pastorale. Era arrivato a Crotone due mesi prima dell’emergenza Covid-19, salutando la diocesi al PalaMilone con un “Buonasera”, e ha guidato la comunità crotonese durante il sinodo e verso il Giubileo del 2025.

Durante il suo mandato, è stato vicino ai dipendenti di Abramo e agli agricoltori del crotonese, visitando le aziende e i negozi colpiti dall’alluvione del 2020. Ha fornito sostegno e solidarietà in momenti di grande difficoltà.

Lascia la Cattedrale in fase di ristrutturazione, con i lavori di adeguamento sismico in corso, in attesa che la chiesa riapra le sue porte con un volto rinnovato.

Lunedì 30 settembre alle ore 18:30, presso la Parrocchia San Paolo Apostolo in Crotone, si terrà una celebrazione eucaristica. La comunità diocesana si riunirà per ringraziare il Signore per il ministero episcopale dell’Arcivescovo Panzetta, messa da lui presieduta, esprimendo gratitudine per il suo servizio e augurandogli il meglio per il futuro a Lecce.

Segui CosenzaOk