Crotone, arrestato migrante per reingresso irregolare in Italia

La Polizia di Stato ferma un cittadino del Bangladesh sbarcato al porto a bordo della nave ONG “Sea-Eye 5”: era già stato espulso nel 2024 e rientrato senza autorizzazione

A cura di Redazione
06 novembre 2025 08:37
Crotone, arrestato migrante per reingresso irregolare in Italia -
Condividi

La Polizia di Stato è intervenuta presso il porto di Crotone in occasione dell’arrivo della nave ONG “Sea-Eye 5”, con a bordo 57 migranti di varie nazionalità. Tra loro sono stati identificati 22 minori stranieri non accompagnati, immediatamente presi in carico dai servizi competenti.

Le operazioni di sbarco si sono svolte nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza e sanitarie, con l’intervento dell’Asp di Crotone e dei volontari della Croce Rossa Italiana, sotto il coordinamento della Prefettura di Crotone. Hanno partecipato alle attività anche personale dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica della Questura, nonché la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza – sezione operativa navale, le autorità sanitarie e le organizzazioni umanitarie.

Durante le fasi di identificazione, gli agenti della Squadra Mobile, in collaborazione con la Guardia di Finanza, hanno arrestato un cittadino del Bangladesh risultato destinatario di un provvedimento di espulsione con divieto di reingresso sul territorio nazionale, eseguito nel 2024 con accompagnamento alla frontiera. L’uomo era rientrato in Italia senza le necessarie autorizzazioni.

Al termine delle formalità di rito, il cittadino straniero è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui CosenzaOk