(VIDEO) Crolla la facciata di una palazzina a Lamezia Terme: nessun ferito, famiglie evacuate
Intervento immediato dei Vigili del Fuoco e verifiche su rete elettrica e gas
Questa mattina, a Lamezia Terme, una porzione della facciata laterale di una palazzina di quattro piani è crollata improvvisamente, destando apprensione tra i residenti. Fortunatamente, terminate le operazioni di verifica, è stato confermato che nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo.
I Vigili del Fuoco, coordinati dal funzionario ispettore antincendio Alessandro Vinci, hanno immediatamente avviato le operazioni di messa in sicurezza del sito. Gli interventi hanno incluso il controllo della rete elettrica e ulteriori verifiche sulla rete del gas per scongiurare eventuali perdite, con la collaborazione dei tecnici della società del gas.
Inoltre, sono in corso accertamenti tecnico-strumentali congiuntamente agli enti preposti per valutare le condizioni della struttura e garantire la massima sicurezza dell’area. Al momento sono 8 i nuclei familiari sgomberati, tra quelli direttamente interessati dal crollo, oltre ad alcune famiglie residenti nelle strutture adiacenti.
Il pronto intervento dei soccorritori e le verifiche dei tecnici hanno permesso di limitare i rischi, ma le autorità raccomandano prudenza nelle vicinanze della zona interessata.