#CosenzaSalernitana 1-2 | Non basta un grande cuore: rossoblù battuti in rimonta al "Marulla"

La squadra di mister Buscè passa in vantaggio con Mazzocchi ma si vede prima raggiungere da Villa e successivamente superare nel finale con Inglese

A cura di Redazione
01 settembre 2025 16:00
#CosenzaSalernitana 1-2 | Non basta un grande cuore: rossoblù battuti in rimonta al "Marulla" -
Condividi

#CosenzaSalernitana 1-2 | Il Cosenza perde la prima gara al "San Vito - Marulla", nonostante l'impegno e la rete iniziale siglata da Moazzocchi. La Salernitana vince, con il minimo sforzo, approfittando di uno stadio vuoto, o quasi.

Circa 800 le presenze sugli spalti con i tifosi del Cosenza che hanno sostenuto dal fuori la squadra, manifestando ancora una volta il loro dissenso con l'attuale gestione societaria.

La gara vede il Cosenza ben messo in campo con il gol al 4' di Mazzocchi. Al 12' arriva il pareggio della Salernitana con Villa. Nella ripresa il Cosenza continua a fare la gara ma con un colpo di testa al 26' è Inglese a siglare l'1-2.

Il Cosenza si vede annullare una rete nei minuti finali. Finisce 1-2 la gara del "San Vito - Marulla" con i Lupi che non raccolgono punti e pensano ora al "Derby" del prossimo weekend contro il Crotone.

Tabellino Gara:

COSENZA (3-5-1-1): Vettorel, Dametto (dal 38’ st Dalle Mura), D’Orazio, Caporale; Arioli (dal 32’ st Cimino), Kouan (dal 38’ st Achour), Garritano, Contiliano (dal 31′ st Begheldo), Cannavò (dal 16’ st Ferrara); Florenzi, Mazzocchi.

A disposizione: Pompei, Barone, Ragone, Novello.

Allenatore: Buscè.

 

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Coppolaro; Villa (dal 30’ st Ubani), Knezovic (dal 18’ st De Boer), Capomaggio, Varone, Anastasio; Achik (dal 1’ st Ferrari), Inglese (dal 36′ st Liguori).

 

A disposizione: Brancolini, Gisondi, Tongya, Iervolino, Di Vico, Boncori, Legowski.

 

Allenatore: Raffaele.

 

ARBITRO: Mastrodomenico di Matera (Fracchiolla di Bari – Martinelli di Potenza)

 

MARCATORI: 4’ Mazzocchi (C), 12’ Villa (S), 26′ st Inglese (S)

 

NOTE: Ammoniti Caporale, Ferrara (C), Coppolaro, Capomaggio, Matino e Golemic. Espulso: Garritano (C). Angoli: 4-1. Minuti di recupero: 3 pt, 5 st

Segui CosenzaOk