#CosenzaBenevento 2-1 | Cosenza in rimonta, Benevento battuto al Marulla
Alla rete di Lamesta rispondono Kouan e Garritano che ribaltano il risultato
#CosenzaBenevento 2-1 | Il Cosenza continua la sua corsa verso la promozione in Serie B con una vittoria in rimonta per 2-1 contro il Benevento, nel match valido per la 15esima giornata di Serie C. Una prova di carattere per i padroni di casa, che nonostante il gol iniziale subito, hanno saputo reagire con determinazione, consolidando così il loro posto tra le principali candidate alla promozione.
Il Benevento aveva infatti sbloccato il punteggio al 15′ con un gol di Lamesta, che ha gelato inizialmente il "San Vito-Gigi Marulla". Tuttavia, il Cosenza non si è scomposto, mantenendo il controllo del gioco e trovando il pari al 31′ con il gol di Kouan, il quarto stagionale per il centrocampista ivoriano, bravo a insaccare dopo un'azione ben costruita dalla squadra di casa.
Nella ripresa, il Cosenza ha completato la rimonta al 60′ con un calcio di rigore trasformato da Garritano, concesso dall'arbitro dopo aver consultato il VAR per un netto fallo di Scognamillo su Mazzocchi. Il rigore, impeccabilmente eseguito, ha portato il Cosenza in vantaggio per 2-1, un risultato che ha poi resistito fino al fischio finale.
Nonostante gli ultimi tentativi del Benevento, il risultato non è cambiato, con il Cosenza che ha mantenuto il vantaggio fino al termine della gara. Con questa vittoria, i rossoblù rimangono aggrappati alla parte alta della classifica, pronti a continuare la loro lotta per la promozione in Serie B
9.1°