Cosenza, rafforzati i controlli della Polizia sull’immigrazione clandestina: 18 espulsioni e rimpatri

Il Questore Cannizzaro: “Attività mirata a garantire sicurezza e legalità sul territorio”. Tra i destinatari dei provvedimenti anche un condannato per terrorismo internazionale

A cura di Redazione
30 agosto 2025 14:40
Cosenza, rafforzati i controlli della Polizia sull’immigrazione clandestina: 18 espulsioni e rimpatri -
Condividi

La Polizia di Stato di Cosenza ha intensificato i controlli sull’immigrazione clandestina, in linea con le direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Su disposizione del Questore Giuseppe Cannizzaro, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha avviato una serie di verifiche mirate sulla regolarità della presenza di cittadini stranieri in tutta la provincia.

Dai controlli, condotti nelle ultime settimane, sono emerse numerose situazioni di irregolarità. Solo nel mese di agosto sono state eseguite 18 espulsioni dal territorio nazionale:

  • 6 con accompagnamento diretto alla frontiera di Roma Fiumicino e rimpatrio immediato;
  • 8 con trattenimento presso Centri di Permanenza e Rimpatri;
  • 4 ordini del Questore a lasciare il Paese entro 7 giorni.

Particolare rilievo assume il caso di uno straniero già condannato per reati di terrorismo internazionale, individuato tra i soggetti colpiti dai provvedimenti.

Le attività di controllo, sottolinea la Questura, proseguiranno senza interruzioni anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di rintracciare persone prive di regolare permesso di soggiorno e rafforzare la sicurezza sul territorio.

Segui CosenzaOk