Cosenza punta sul futuro: il nuovo Stadio San Vito-Gigi Marulla diventerà il cuore pulsante della città
Un progetto ambizioso trasformerà via degli Stadi in un polo moderno e vivace, tra sport, shopping e nuovi servizi per tutta la città
Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha parlato del progetto che cambierà il volto dell’area di via degli Stadi: il nuovo Stadio San Vito-Gigi Marulla non sarà solo un impianto sportivo, ma un vero e proprio hub urbano, vivo 365 giorni l’anno.
«Non si tratta solo di calcio – ha spiegato Caruso – ma di un luogo che ospiterà hotel, un centro commerciale, aree di ristorazione e nuovi servizi. Tutto questo porterà benefici concreti non solo a Cosenza, ma all’intero territorio».
Secondo il primo cittadino, entro due anni partiranno i lavori sulle curve dello stadio, un primo passo concreto verso la realizzazione dell’intero progetto e delle opere connesse.
Un’idea ambiziosa, che punta a trasformare l’area in un punto di riferimento moderno, efficiente e perfettamente connesso con la città, capace di attrarre visitatori e offrire nuovi spazi di socialità per i cosentini.
Cosenza si prepara così a vivere il calcio e molto di più, con uno sguardo deciso verso il futuro.
14.7°