Cosenza-Picerno, misure speciali per la viabilità
Ordinanza della Polizia Municipale: chiusure e percorsi alternativi per la gara di domenica
Cosenza, 7 dicembre 2025 – In occasione della partita Cosenza-Picerno, valevole per il campionato di Serie C e in programma domenica 7 dicembre alle ore 17.30 allo stadio San Vito-Marulla, la Polizia Municipale ha disposto una serie di provvedimenti per garantire l’ordine pubblico e una gestione sicura dei flussi di traffico nella zona dell’impianto sportivo.
Le misure si rendono necessarie per assicurare un afflusso e deflusso rapido e separato delle tifoserie, riducendo al minimo i rischi per la pubblica incolumità, oltre che per ottemperare alle richieste della Questura di Cosenza riguardo alla circolazione su Viale Magna Grecia.
Divieti di transito dalle 15.00 alle 20.30
Per la giornata di domenica 7 dicembre la Polizia Municipale ha istituito il divieto di transito dalle ore 15.00 alle ore 20.30 – e comunque fino a cessate esigenze – sulle seguenti aree:
Il responsabile del servizio, di concerto con la Questura, potrà anticipare o prolungare le chiusure qualora insorgano necessità impreviste legate all’ordine pubblico o a variazioni nei flussi di traffico.
Viabilità alternativa
Per limitare i disagi alla circolazione, la Polizia Municipale consiglia i seguenti itinerari sostitutivi:
Veicoli provenienti o diretti a Castrolibero: percorrere via degli Stadi
Veicoli diretti a Rende: imboccare via degli Stadi – Panebianco
Veicoli provenienti da Rende: percorrere via G. Marconi – via degli Stadi
I pedoni diretti allo stadio dovranno utilizzare via degli Stadi come unico percorso d’accesso
Un dispositivo studiato per garantire sicurezza e fluidità del traffico, a supporto del regolare svolgimento della manifestazione sportiva.
11.8°